• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31874
cerca ... cerca ...
ITINERARI DIDATTICI ESVPS

Nelle aule e nei laboratori della Scuola Superiore di Studi Veterinari

Nelle aule e nei laboratori della Scuola Superiore di Studi Veterinari
Itinerari, masterclass e surgery lab: ecco il 2018 al Trecchi Lab, dove si generano conoscenze di qualità al servizio dei pazienti.

Nel  2018 gli itinerari della Scuola Superiore di Studi Veterinari SCIVAC saranno potenziati e raffinati per offrire un prodotto scientifico di costante crescente qualità. Ma non solo. L'attività del prossimo anno è presentata da Massimo Baroni, Presidente della Commissione Scientifica della SCIVAC, in una pubblicazione ad hoc: "Gli itinerari didattici ESVPS e la conseguente possibilità di raggiungere la certificazione nelle varie discipline proposte - scrive Baroni nella presentazione del programma 2018- registrano un successo crescente e quasi inimmaginabile fino a qualche anno fa. Di fronte a tale fenomeno, si impongono alcune considerazioni: innanzitutto la crescente maturità dei veterinari italiani e la correlata richiesta di una crescita culturale di qualità ed indirizzata in senso specialistico".

I Veterinari certificati ESVPS in Italia

"In seconda istanza- spiega Baroni-  l’eccellenza raggiunta dagli Itinerari didattici SCIVAC, testimoniata dalla sempre migliore valutazione che i partecipanti attribuiscono ai singoli corsi e relativi relatori. Infine la constatazione che una competenza di livello intermedio come quella garantita dagli itinerari ESPVS risponda  perfettamente alle esigenze attuali, in cui risulta necessario avere un “network” di veterinari preparati nei vari settori specialistici, in grado di garantire un servizio intermedio tra quello del classico veterinario “pratico” e lo specialista Diplomato ai vari College Europei".

La  SCIVAC proporrà anche approfondimenti tematici con Corsi, Masterclass e Surgery lab "dedicati a quei colleghi che sentono la necessità di ulteriori approfondimenti scientifici, di tipo pratico ma allo stesso tempo di livello scientifico elevato"- spiega il Presidente della Commissione Scientifica, ricordando che a Palazzo Trecchi, sede nazionale della Società, è attivo il Trecchi Lab "un “laboratorio chirurgico” all’avanguardia, ben presto diventato un punto di riferimento internazionale, utilizzato non solo dalla nostra Scuola, ma anche da altre organizzazioni scientifiche e College Europei e costituisce un “orgoglio” italiano nel panorama della Medicina Veterinaria".

Trecchi Lab, l'alta formazione si insedia a Palazzo Trecchi

Il programma della Scuola Superiore di Studi Veterinari