• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31874
cerca ... cerca ...
SCIVAC 2018

"Non c'è scienza senza condivisione della conoscenza"

"Non c'è scienza senza condivisione della conoscenza"
Anche per il 2018, la SCIVAC offre una programmazione scientifica veterinaria all’avanguardia. "Siamo certi di poter soddisfare le esigenze di tutti voi".
Il Presidente Walter Bertazzolo firma la presentazione dell'anno scientifico 2018 dedicato alla medicina degli animali da compagnia. L'ampiezza della programmazione scientifica del prossimo anno è tale da richiedere ben due libretti di orientamento per i Colleghi di questo settore: il tradizionale libretto SCIVAC annuale e una pubblicazione ad hoc per le attività della Scuola Superiore di Studi Veterinari.

"Dal più giovane laureato al Collega più specializzato"- "La vastità di tipologia formativa offerta da SCIVAC permetterà a tutti,  dal più giovane neo-laureato al più esperto e specializzato collega, di trovare l’evento più appropriato per le proprie esigenze"- scrive Bertazzolo. "I nostri eventi formativi devono essere
considerati come uno step essenziale per approfondire le più disparate discipline della medicina veterinaria, essere di stimolo per lo studio e soprattutto  un momento fondamentale di condivisione delle nostre conoscenze. Ricordiamoci - afferma- che la condivisione è alla base di qualsiasi attività scientifica e che senza condivisione di conoscenze non ci può essere scienza".

L'anno della Medicina Felina- "Considerato il sempre notevole interesse per la medicina felina, abbiamo deciso di dedicare a questo settore un seminario nazionale - spiega il Presidente Bertazzolo- che farà parte della regolare programmazione della Società di Medicina Felina (SIMEF)  ma che, ne siamo certi, attirerà molti altri colleghi esterni alla SIMEF".

Lo SCIVAC Rimini- In calendario, è naturalmente presente il congresso multisala più importante della programmazione SCIVAC. Nel 2018, il Congresso Internazionale Multisala di Medicina Veterinaria per Animali da Compagnia si terrà nella tradizionale sede del Palacongressi di Rimini dal 26 al 28 maggio 2018.

La SCIVAC e la Scuola Superiore di Studi Veterinari- Le attività- regionali/nazionali/internazionali- suddivise per step di base ed avanzate, sono illustrate in due pubblicazioni rivolte ai Soci: la prima è dedicata all’attività formativa della Scuola Superiore di Studi Veterinari, che comprende gli Itinerari Didattici, molti dei quali riconosciuti come percorsi dell’ESVPS (European School of Veterinary Postgraduate Studies) e tutti i corsi pratici che si svolgono a Palazzo Trecchi.
Il programma degli Itinerari Didattici 2018

La SCIVAC e le Società Specialistiche- La programmazione della SCIVAC e delle società specialistiche SCIVAC è riportata nel tradizionale libretto destinato ai Soci. In seno alla SCIVAC operano 18 Società Specialistiche e 2 Gruppi di Studio: SIANA, SIATAV, SICARV, SCVI, SICIV, SIDEV, SVIDI,SIFIRVET, SIMEF, SIMIV, SIMUTIV, SINVet, SIODOCOV, SOVI,SIONCOV, SIOVET, SIRVAC, SISCA, ALGOVET (Gruppo di Studiodi Algologia Veterineria) ed EBMVET (Gruppo di Studio di Medicina Veterinaria Basata sull’Evidenza).
Programma SCIVAC 2018


Cosa offre l'iscrizione alla SCIVAC?
Iscrizione on line
Modulo prima iscrizione SCIVAC 2018
Rinnovo iscrizione SCIVAC 2018
Iscrizione alle Società Specialistiche 2018