• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...
POLITICHE DI GENERE

Al via la Commissione per le pari opportunità nelle libere professioni

Al via la Commissione per le pari opportunità nelle libere professioni
Si è insediato il 6 luglio scorso a Roma il nuovo organismo di Confprofessioni. Affronterà i temi del disequilibro di genere. Obiettivo della Commissione per le pari opportunità nelle libere professioni sarà anche quello di sviluppare azioni di studio, sensibilizzazione e proposte d’intervento.

La Commissione è tutta al femminile ed è composta da: Claudia Alessandrelli, notaio, delegata dalla Giunta esecutiva nazionale di Confprofessioni; Anna Maria Granata, consulente del lavoro; Maria Paglia, dottore commercialista; Susanna Pisano, avvocato; Dominella Quagliata, psicologa.

Le professioniste chiamate da Confprofessioni- informa una nota stampa-  vantano una ricca esperienza sul campo delle pari opportunità e avranno il compito di promuovere analisi periodiche per monitorare la presenza di donne nelle professioni; individuare nuovi fabbisogni di welfare e forme di incentivazione del lavoro femminile; sostenere l’impegno confederale nell’ambito del progetto ProRete per la partecipazione delle professioniste nei cda delle società pubbliche e quotate.

Il nuovo organismo rappresenta "un importante impegno di responsabilità sociale ed è in linea con le iniziative già messe in cantiere da Confprofessioni con il Dipartimento delle Pari opportunità per lo sviluppo delle politiche di genere".