• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

UN QUESTIONARIO

Sviluppo e competitività, dicano i professonisti cosa serve

Sviluppo e competitività, dicano i professonisti cosa serve
Sondaggio di Confprofessioni e Adepp, dopo la creazione di un osservatorio siciliano dei professionisti.
L'iniziativa nasce in collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia, con l'intento di avviare attività comuni di ricerca, studio e monitoraggio sulla situazione del mercato del lavoro professionale siciliano. La prima iniziativa è una consultazione on line che rimarrà aperta fino al 15 maggio alla quale si puà partecipare da computer fisso e da qualunque dispositivo mobile.

Il questionario è a cura di Confprofessioni (Confederazione Italiana Libere Professioni) e di ADEPP (Associazione degli Enti Previdenziali Privati) ed è rivolto ai liberi professionisti.

La conoscenza approfondita e rispondente alla realtà della situazione attuale consentirà, infatti, di meglio progettare e calibrare misure ed interventi a sostegno dei professionisti del territorio siciliano. Il questionario è finalizzato alla rilevazione, non soltanto della situazione esistente, ma anche dei fattori che i professionisti considerano necessari per il loro sviluppo e la loro competitività, anche con riguardo agli anni a venire.

Compilazione anonima: le risposte consentiranno di individuare i bisogni e le misure da adottare i favore dei liberi professionisti.

Questionario on line