C’è tempo fino al 24 settembre per presentare la dichiarazione integrativa per la campagna 2024. Invariato il termine del 31 dicembre per le modifiche.
Agea ha comunicato che il 24 settembre è il nuovo termine per la presentazione delle dichiarazioni integrative per la campagna 2024. La proroga estende la scadenza per la presentazione precedentemente fissata al 30 agosto.
Richieste dei CAA - Il rinvio del termine si è reso necessario “viste le richieste di proroga pervenute dai CAA” Centri di Assistenza Agricola, e “considerato che la dichiarazione in questione non costituisce allegato alla domanda”.
Dichiarazione Integrativa - Agea precisa che la dichiarazione costituisce uno strumento di controllo a disposizione degli Organismi pagatori, utile ai fini della demarcazione dei capi ammissibili tra i due livelli di aiuto di cui si compone l’eco-schema 1, per la campagna 2024.
Organismi pagatori - Restano valide, invece, le eventuali tempistiche più stringenti previste dai singoli Organismi pagatori per le specifiche procedure di controllo.
Modifiche - Il termine al 31 dicembre 2024 per eventuali modifiche ed integrazioni della dichiarazione è confermato.