• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
ELEZIONI EUROPEE

Ciccioli: porterò in Europa l'esperienza dei Veterinari

Il candidato all'Europarlamento Carlo Ciccioli (Fdi): “Porterò l’esperienza dei Medici Veterinari italiani a partire da quelli della mia circoscrizione e del territorio marchigiano”.

"Più dialogo con i medici veterinari per un Europarlamento “one health”. E' la dichiarazione dell'On Carlo Ciccioli (FdI) candidato alle elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale.
“Raccogliendo le sollecitazioni dei Medici Veterinari di ANMVI- scrive Ciccioli in una nota-  condivido l’importanza di intensificare le relazioni l’Europarlamento e i Medici Veterinari Italiani. I professionisti della salute dovranno essere interlocutori privilegiati di un Parlamento Europeo più efficace nelle politiche “one health” che guardano alla salute unica delle persone, degli animali e dell’ambiente”.

Carlo Ciccioli, medico anconetano, già deputato della Repubblica, e oggi candidato alle elezioni europee, nella Circoscrizione Italia Centrale, dichiara: “Sono ben consapevole che il 70% della legislazione veterinaria applicabile negli Stati Membri, è di derivazione europea, come fa notare l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani”.

“L’attenzione del Parlamento Europeo su questi temi è fondamentale e da eurodeputato italiano porterò la testimonianza dei Medici Veterinari italiani a partire da quelli della mia circoscrizione e del territorio marchigiano”- aggiunge.

“Nel corso del precedente mandato quinquennale, l’Unione Europea ha adottato un consistente pacchetto legislativo che ha profondamente revisionato i settori sopra elencati. Nel prossimo mandato è previsto un altrettanto consistente pacchetto di revisione di atti vigenti e di adozione di atti di prima emanazione. Il contributo delle professioni della salute non potrà mancare” - conclude Ciccioli.