• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
ENTRO IL 20 GENNAIO

IAS, Ispra apre una consultazione su acquari e terrari

IAS,  Ispra apre una consultazione su acquari e terrari
Sulle specie aliene invasive, l'Istituto per la Ricerca Ambientale coinvolge i negozianti che trattano che trattano "il vivo". Consultazione on line.

Su incarico del Ministero dell’Ambiente, ISPRA e Università dell’Insubria hanno avviato un’indagine conoscitiva finalizzata alla definizione di una lista delle specie animali aliene (o esotiche) più commercializzate sul territorio nazionale come animali detenuti in ambiente domestico.

Non essendo disponibili dati ufficiali utili per poter costruire la lista, abbiamo pensato di chiedere il vostro indispensabile aiuto in qualità di operatori professionali del settore, invitandovi a compilare un breve questionario anonimo, appositamente definito a seconda dello specifico ambito di commercio (acquariofilia di acque dolci e marine, invertebrati terrestri e vertebrati terrestri).

Possono partecipare all’iniziativa tutti i rivenditori specializzati che trattano il vivo, compilando entro il 20 gennaio 2024 il questionario anonimo disponibile ai seguenti link:

Link al questionario
Info: specieinvasive@isprambiente.it

Specie aliene da compagnia: Ispra apre una consultazione