• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
ORGANISMO CONSULTIVO

Ippica: Rizzi nella Consulta, insediamento a Fiercavalli

Ippica: Rizzi nella Consulta, insediamento a Fiercavalli
La consulta dell'ippica è finalmente realtà. Il Ministero dell'Agricoltura pubblica gli eletti. Sabato, a Fieracavalli, l'insediamento. Un rappresentante per i Veterinari.

Con la conclusione delle votazioni e la pubblicazione degli eletti prende il via la Consulta Nazionale dell'Ippica. Lo rende noto il sito web del Masaf, pubblicando i nomi.
Per i Veterinari, farà parte della Consulta il Collega Paolo Rizzi. Ippiatra, iscritto all'Ordine di Grosseto, Rizzi ha un lungo curriculum di consulenze per il Ministero dell'Agricoltura, iniziato con incarichi in Unire, poi nel controllo delle manifestazioni in ippodromo.

La Consulta Nazionale dell'Ippica è formata anche da proprietari, allenatori, allevatori, giudici, società di corse (che esprimono il maggior numero di componenti) , guidatori, e rappresentanti di categorie non professionali. Le procedure di candidatura e di elezione sono state definite per decreto ministeriale, a firma del Sottosegretario all'Ippica Sen Patrizio La Pietra. Le votazioni si sono svolte con procedura di consultazione pubblica in ottobre.

Scelte condivise per far crescere l'ippica- "Ringrazio le centinaia di elettori che con il proprio voto hanno voluto scegliere i rappresentanti delle varie categorie-dichiara il Sottosegretario all'Ippica Sen Patrizio La Pietra-  che si faranno portatori delle istanze e delle proposte utili alla crescita che tutti auspichiamo per il settore, riportandolo alla dimensione che gli deve appartenere per assicurare un futuro ricco di soddisfazioni per tutti i lavoratori ed appassionati di ippica".  La Consulta - prosegue il Sottosegretario- nasce esattamente con l'intento di coinvolgere nelle scelte inerenti il proprio futuro i legittimi protagonisti di questo sport appassionante quanto unico".

Insediamento-Sabato 11 novembre, nel contesto di Fieracavalli, si insedierà la Consulta Nazionale dell'Ippica, il nuovo soggetto consultivo creato dal Masaf, per riunire gli attori dell'Ippica. L'insediamento sarà seguito da una tavola rotonda sul riancio del settore, con contributi degli attori della filiera. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario La Pietra.