• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
VETERINARI UFFICIALI

Formazione sul benessere: annunciata una nuova sessione

Formazione sul benessere: annunciata una nuova sessione
Si terranno a Roma il 14 e il 15 dicembre due giornate di formazione dedicate ai Veterinari Ufficiali sul benessere animale. 
Il Ministero della Salute ha aperto una nuova sessione per i Veterinari Ufficiali che vogliono partecipare al sistema formativo nazionale. La formazione avviata dalla DGSAF con la circolare di luglio, e messa a punto dal Gruppo di lavoro permanente con le Regioni e P.A., il CReNBA e il CSN si è già tenuta nei mesi di settembre e ottobre con le edizioni di Brescia e Portici.

In tali occasioni, spiega il Ministero, "si è avuto un riscontro e una richiesta di partecipazione" superiore alle aspettative e "che ha superato l’effettiva disponibilità fisica dei posti nelle sedi identificate" da qui la necessità di introdurre nuovi appuntamenti di formazione. 

Con una circolare firmata dal Direttore generale della DGSAF Pierdavide Lecchini il Ministero comunica i nuovi appuntamenti di formazione, che si terranno il 14 e il 15 dicembre presso l'Auditorium di Viale Ribotta del Ministero.

Il Ministero sollecita le regioni, i referenti per il benessere e gli IZS a comunicare nel più breve tempo possibile i nominativi dei Veterinari interessati a partecipare al corso. 

Formazione sul benessere animale: Referenti regionali, veterinari ufficiali e II.ZZ.SS

Benessere animale, al via la formazione "a cascata"