• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380
RUOLO UNICO

MinSal, dirigenti sanitari: prorogati gli incarichi

MinSal, dirigenti sanitari: prorogati gli incarichi
Prorogati di sei mesi gli incarichi delle professionalità sanitarie del Ministero della Salute. Confermato un contingente di 217 dirigenti.

Scadranno l’8 agosto 2022, gli incarichi conferiti ai dirigenti delle professionalità sanitarie (ora dirigenti sanitari del Ministero della Salute) prima del 9 agosto 2019. Questo per effetto dell’adozione del ruolo unico della dirigenza sanitaria del Ministero della Salute, avvenuta con decreto interministeriale datato 9 agosto 2019.
Lo dispone il Ministero della Salute, con una circolare della Direzione Generale del Personale, che elenca i dirigenti interessati.

Dal provvedimento non derivano posizione di soprannumero rispetto agli organici vigenti e non derivano nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica. Complessivamente si tratta di 217 incarichi che avrebbero dovuto decadere al 31 gennaio 2022, fra i quali figurano anche incarichi ricoperti da Medici Veterinari presso le direzioni generali della sanità animale e della sicurezza alimentare.

DECRETO del Ministero della Salute
Decreto di allineamento degli incarichi, conferiti ai dirigenti sanitari, in scadenza alla data del 31 gennaio 2022