• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
FONDAZIONE SALUTE ANIMALE

Displasia del cane, ENCI accredita "Lettore Ufficiale FSA"

Displasia del cane, ENCI accredita "Lettore Ufficiale FSA"
Il dottor Andrea Corbari è stato accreditato dall'ENCI "Lettore Ufficiale FSA" per la certificazione della displasia dell'anca e del gomito nel cane.

La decisione, adottata su parere favorevole della Commissione Tecnica Centrale (CTC) dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, è stata deliberata dal Consiglio Direttivo ENCI il 1 febbraio scorso. L'accreditamento del dottor Andrea Corbari- riferisce la nota inviata dall'Ente alla Fondazione Salute Animale (FSA)- è conforme al Disciplinare per il controllo ufficiale della displasia dell'anca e della displasia del gomito dei cani iscritti al Libro genealogico.

La Fondazione Salute Animale è "Centrale di Lettura Accreditata ENCI". La FSA, nell'ambito del suo progetto di medicina preventiva e di controllo delle malattie ereditarie, organizza una Centrale di Lettura Ufficiale della displasia dell'anca del cane, nel pieno rispetto delle direttive della FCI sancite a Dortmund nel 1991 e a Londra con la WSAVA nel 1994, secondo le esigenze espresse dall'ENCI e dalle associazioni specializzate di razza.

Foto: Dott. Andrea Corbari