Subentrerà al dimissionario Stefano Cinotti alla guida dell’Associazione che riunisce i 10 Istituti Zooprofilattici Sperimentali Italiani.
Il direttore generale dell’Izs di Puglia e Basilicata, Antonio Fasanella, è stato eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea dei direttori generali degli IIZZSS italiani svoltasi presso la sede centrale dello zooprofilattico di Lombardia ed Emilia Romagna.
Fasanella succede al dimissionario Stefano Cinotti, direttore generale dell’Izs di Lombardia ed Emilia Romagna in carica dal 2011. L’Associazione riunisce i 10 istituti italiani ed ha come finalità quella di favorire e promuovere il sistema qualità negli IIZZSS e l’accreditamento delle prove analitiche in tema di sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria.
“In un’ottica di forte globalizzazione e di un incremento esponenziale della richiesta da parte dei mercati esteri dei prodotti del settore agroindustriale italiano, la certificazione da parte degli IIZZSS è garanzia di qualità e di tutela del Made in Italy”, commenta il dottor Fasanella. (fonte)