• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
COMITATO STANDARD

FCI, riconoscimento provvisorio del Segugio maremmano

FCI, riconoscimento provvisorio del Segugio maremmano
Con l'ingresso nell'elenco "provvisorio" della FCI il Segugio maremmano potrà  partecipare all'esposizione mondiale e di sezione.


La Federazione Cinologica Internazionale (FCI) verso il riconoscimento della razza Segugio Maremmano, che entra nell’elenco delle razze canine riconosciute "a livello provvisorio". Lo rende noto l'ENCI, al termine delle attività di coordinamento con il Comitato Standardar della FCI, insieme alla Società Italiana Pro Segugio e agli Esperti Giudici.

In questa fase, spiega l'ENCI, la razza può ambire ai seguenti titoli FCI (Campione dell’Esposizione Mondiale, Campione dell’Esposizione di Sezione – Europa, Asia e Pacifico, Americhe e Caraibi). Il Segugio Maremmano non può invece conseguire il CACIB (certificato di attitudine al campionato internazionale di bellezza): per questo sarà necessario attendere il riconoscimento definitivo.

Dopo il Segugio Maremmano sarà la volta del Segugio dell’appennino: il fascicolo predisposto dall'ENCI sarà esaminato alla prossima riunione del Comitato Standard FCI.