• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
INDICATO DAL PREMIER CONTE

Luca Coletto (Agenas) nuovo sottosegretario alla Salute

Luca Coletto (Agenas) nuovo sottosegretario alla Salute
"Sono molto contenta che Luca Coletto sia stato indicato dal presidente Conte come nuovo sottosegretario alla Salute".Lo afferma in una nota il ministro della Salute.

"Con il suo arrivo la nostra squadra diventa ancora più forte"- dichiara Giulia Grillo. "Luca Coletto conosce benissimo il mondo della sanità e, porta con sé la lunga e autorevole esperienza di assessore della Sanità per la Regione Veneto, incarico che ricopre dal 2010, contribuendone alle positive performance in ambito salute degli ultimi anni.

A Luca Coletto, presidente di Agenas, arrivano le congratulazioni anche di Francesco Bevere, direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. "In questi anni ho avuto il privilegio di lavorare con lui e di poterne apprezzare la profonda conoscenza della sanità  italiana e la lealtà nei confronti delle istituzioni, la dedizione al  lavoro, nonché una spiccata sensibilità verso l'umanizzazione delle cure - prosegue Bevere - La sua lunga esperienza alla guida della sanità della Regione Veneto sarà fondamentale per traghettare, il sistema sanitario nell'attuale e necessaria fase di cambiamento e di riorganizzazione".

Veronese, 57 anni, Coletto è assessore regionale dal 2010 e presidente dell'Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari) dal 2016. Il suo approdo a Roma comporterà alcuni cambiamenti in giunta. In pole position ci sarebbe Manuela Lanzarin, attuale assessore regionale al Sociale.