• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487
UNIVERSITA DI BRISTOL

Pain and analgesia in pet rabbits: SIVAE invita alla compilazione

Pain and analgesia in pet rabbits: SIVAE invita alla compilazione
Il gruppo Animal Welfare and Behaviour dell'Università di Bristol sta conducendo una ricerca per migliorare la gestione veterinaria del dolore nei pet rabbits.
Contattata dalla referente del Gruppo, Livia Benato DVM, la SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) invita i Medici Veterinari italiani alla compilazione del questionario "Pain in Analgesia in Pet Rabbits". La compilazione contribuirà al progetto di ricerca avviato dall'ateneo inglese sulla gestione veterinaria del dolore nel coniglio d'affezione.

Il questionario impegna pochi minuti e chiede alla professione veterinaria italiana di fornire informazioni sulla percezione del dolore, sul suo riconoscimento e sul trattamento nella struttura veterinaria. Una conoscenza più approfondita della gestione veterinaria del dolore nei 'pet rabbits' consentirà di sviluppare modelli migliorativi del benessere di questi pazienti.

I dati raccolti tramite il questionario saranno elaborati a partire dal mese di luglio, ma le compilazioni- trattandosi di una ricerca di medio-lungo termine -potranno proseguire, senza un termine di scadenza. SIVAE resterà in contatto con la Collega ricercatrice per conoscere i risultati dell'indagine.

Recognition and amelioration of pain in pet rabbits. Questionnaire for veterinary surgeons