• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31883
cerca ... cerca ...
III PRONTI ALLA PROTESTA

Nominato dal Mipaaf il delegato ai "pagamenti ippici"

Nominato dal Mipaaf  il delegato ai "pagamenti ippici"
Nominato dal Ministro Martina, il dirigente autorizzato ad utilizzare il conto corrente di (ex) ASSI fino al 30 giugno.
E' di un paio di giorni fa, la registrazione all'Ufficio Bilancio del Mipaaf dell'incaricato ai pagamenti del settore ippico. E' il dirigente Gualtiero Bittini, autoritzzato per decreto dal Ministro Maurizio Martina ad utilizzare il conto corrente già intestato all'ex ASSI. Fino alla data del 30 giugno 2015, Bittini continuerà ad occuparsi delle pendenze del comparto, proseguendo nell'incarico già assegnato nel 2014 e scaduto a fine dicembre.

La comunicazione dell'incarico- resa in favore di tutti gli operatori ippici-segue di pochi giorni l'emanazione del D.M. N.6048 del 2 febbraio con il quale sono stati formalmente adottati i calendari e i programmi delle manifestazioni equestri del 2015.

Gli Imprenditori Ippici Italiani (III) sono da tempo in attesa della ripartenza dei pagamenti con i quali pagare, fra l'altro, dipendenti e fornitori. "Non abbiamo più alcuna riserva economica", scrivevano il 3 febbraio sul loro sito ufficiale. Richiamandosi al Sottosegretario Castiglione, a sostegno delle categorie, sia del trotto che del galoppo, gli Imprenditori Ippici chiedono, oltre al pagamento dei premi pregressi, di conoscere l'entità del Montepremi a traguardo per il 2015 e - in via più generale- l'attuazione della Riforma del settore.

Le Aziende dell'ippica italiana si dicono "pronte ad affiancare le categorie manifestando davanti al MEF ed al MIPAAF".