• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390
RINTRACCIABILITA

Veterinaria ritrova Golden: perso a Crema, registrato a Trento

Veterinaria ritrova Golden: perso a Crema, registrato a Trento
Fondamentale si è rivelato l'appello lanciato oggi sulle colonne del quotidiano locale. Perso a Crema, il cane era registrato a Trento.
"Chi aveva trovato 'Dasti' ha letto il giornale e mi ha chiamato, così lo abbiamo riportato a casa". A trovare il cane, un esemplare di razza Golden Retriever, è stata la veterinaria Gaia Tassi, che lavora nel cremasco. "Lo ha notato sabato sera - racconta il proprietario - e lo ha portato con sé alla clinica". Il cane, bagnato e impaurito, si era di molto allontanato da casa.
Domenica scorsa, la clinica veterinaria che ha recuperato il cane ha subito cercato di risalire al proprietario attraverso il microchip, "ma è stata tratta in inganno dal microchip dal quale risulta che il cane è ancora registrato all'anagrafe canina di Trento".

A risolvere il problema è stato l'annuncio pubblicato dal proprietario sul quotidiano locale, che ha elargito la ricompensa di mille euro, promessa a chi gli avesse riportato Dasti.
Il cane vive in una villa con giardino e non è nuovo a "fughe" a detta del proprietario: "Ha sempre avuto l'abitudine a prendere il largo, ma mai prima dell'altro giorno era rimasto lontano da casa così a lungo, senza rientrare per la notte". (fonte)