• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31346
DDL LORENZIN

Un Codice per gli enti vigilati dal Ministero della salute

Un Codice per gli enti vigilati dal Ministero della salute
Sarà un Testo unico, di coordinamento e adeguamento della normativa vigente.

Entro diciotto mesi dall’entrata in vigore del Ddl Lorenzin , il Governo avrà diciotto mesi di tempo per  un testo unico della normativa vigente sugli enti vigilati dal Ministero della Salute.

Lo scopo è di realizzare il coordinamento della normativa vigente sulla natura giuridica, le funzioni, il patrimonio e i finanziamenti relativi ai medesimi enti vigilati. Saranno apportati gli aggiornamenti necessari, eventualmente correttivi e integrativi in modo che il riassetto organico della disciplina dia al testo la veste formale e sostanziale di un “codice di settore”.

Il coordinamento formale e sostanziale delle disposizioni vigenti apporterà le modifiche necessarie per garantire la coerenza giuridica, logica e sistematica della normativa e per adeguare, aggiornare, semplificare e rendere coerente il linguaggio normativo. Oltre ad indicare esplicitamente le norme abrogate, il provvedimento ridefinirà i  criteri di adeguamento dell’organizzazione amministrativa alle modalità di esercizio delle relative funzioni.