• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31878
cerca ... cerca ...
DDL LORENZIN

Un Codice per gli enti vigilati dal Ministero della salute

Un Codice per gli enti vigilati dal Ministero della salute
Sarà un Testo unico, di coordinamento e adeguamento della normativa vigente.

Entro diciotto mesi dall’entrata in vigore del Ddl Lorenzin , il Governo avrà diciotto mesi di tempo per  un testo unico della normativa vigente sugli enti vigilati dal Ministero della Salute.

Lo scopo è di realizzare il coordinamento della normativa vigente sulla natura giuridica, le funzioni, il patrimonio e i finanziamenti relativi ai medesimi enti vigilati. Saranno apportati gli aggiornamenti necessari, eventualmente correttivi e integrativi in modo che il riassetto organico della disciplina dia al testo la veste formale e sostanziale di un “codice di settore”.

Il coordinamento formale e sostanziale delle disposizioni vigenti apporterà le modifiche necessarie per garantire la coerenza giuridica, logica e sistematica della normativa e per adeguare, aggiornare, semplificare e rendere coerente il linguaggio normativo. Oltre ad indicare esplicitamente le norme abrogate, il provvedimento ridefinirà i  criteri di adeguamento dell’organizzazione amministrativa alle modalità di esercizio delle relative funzioni.