• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380
LINEE GUIDA

Non conformità ed efficacia dei correttivi dell’OSA

Non conformità ed efficacia dei correttivi dell’OSA
E' all'ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni l'Intesa sulle Linee Guida negli stabilimenti del settore carne e latte.

L'odierno programma di lavori è stato integrato con l' Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante "Linee guida sui criteri per l'individuazione delle non conformità negli stabilimenti del settore carne e latte e verifica della completezza ed efficacia delle azioni correttive adottate dall'operatore del settore alimentare".

Fra gli altri atti di interesse medico-veterinario all'ordine del giorno figurano anche i seguenti Accordi:

- Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento recante "Linee guida sui criteri per la predisposizione dei piani di autocontrollo per l'identificazione e la gestione dei pericoli negli stabilimenti che trattano alimenti di origine animale, di cui al Regolamento (CE) n. 853/2004".

 - Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano recante "Determinazione del fabbisogno per il Servizio sanitario nazionale, per l'anno accademico 2012/2013, delle professioni sanitarie e dei laureati specialisti delle professioni sanitarie, nonché relativo alle professioni di medico chirurgo, veterinario, odontoiatra, farmacista, biologo, chimico, fisico e psicologo, a norma dell'articolo 6ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modifiche ed integrazioni".