• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
CONTRIBUTI

Onaosi: sanatoria e scadenza per i contribuenti volontari

Onaosi: sanatoria e scadenza per i contribuenti volontari
La Fondazione Onaosi ha deliberato sulla regolarizzazione dei contributi mancanti da parte dei contribuenti volontari iscritti alla Fondazione. Scadenza al 31 marzo per la quota annuale.

Il Consiglio di Amministrazione e il Comitato di Indirizzo consentono la regolarizzazione per i contribuenti volontari attualmente iscritti in questi termini: "I sanitari viventi iscritti alla Fondazione come contribuenti volontari a partire dal 1/1/2007 per gli anni 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011 potranno regolarizzare le quote annuali di contribuzione mancanti non oltre il sessantesimo giorno successivo all'approvazione della sanatoria da parte dei Ministeri Vigilanti.
Decorso tale termine, vi sarà perdita definitiva dello status di contribuente e del diritto ad ogni prestazione, nonchè l'impossibilità di una nuova iscrizione".

Quota 2012
Il 31/3/2012 scade il termine entro il quale pagare la quota annuale ONAOSI da parte dei contribuenti volontari relative all'anno 2012. Ai contribuenti volontari in questi giorni vengono recapitati gli avvisi di pagamento della quota 2012 da versare entro il 31/3/2012, con il relativo bollettino MAV e le tabelle delle quote. La Fondazione informa che sono stati ammessi 24 Sanitari in qualità di nuovi contribuenti volontari.

Iscrizione vitalizia
Il C.d.A. e il Comitato di Indirizzo hanno deliberato anche la richiesta ai Ministeri Vigilanti di riaprire l'iscrizione vitalizia per i sanitari ex contribuenti che alla data del 31 dicembre 2009 avevano compiuto i 67 anni di età e versato contributi complessivi per almeno 15 anni. La domanda sarà da presentare non oltre il sessantesimo giorno successivo all'approvazione della sanatoria da parte dei Ministeri Vigilanti. Decorso tale termine non saranno più ammesse iscrizioni vitalizie per i contribuenti con anzianità contributiva di 15 anni.

Non appena i Ministeri vigilanti approveranno le novità deliberate, la Fondazione ne darà tempestiva comunicazione.