• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
INTIMIDAZIONE

Polvere innocua, la solidarietà continua

Polvere innocua, la solidarietà continua
Da Colleghi, Ordini e sindacati di categoria non si fermano i messaggi di condanna per l'atto intimidatorio contro ANMVI.

Nelle ultime ore, il Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Vercelli e Biella esprime "ferma condanna al vile gesto" e manifesta "sincera solidarietà". Analoghe espressioni di vicinanza e condanna sono state inviate dalla Federazione degli Ordini della Toscana, e dall'Ordine della Valle d'Aosta: "la discussione e il confronto costruttivo non devono farsi intimidire da gesti estremi e anonimi".

Un fax del Sivelp all'indirizzo dei Presidenti di ANMVI e SIVAL, esprime solidarietà "intollerabili atti", "che non possono in alcun modo essere tollerati, pena la grave compromissione delle più basilari regole del vivere civile".

Nel frattempo, dall'Ospedale  Sacco di Milano si ha notizia dell'esito degli esami: nella busta recapitata a palazzo Trecchi, era presente una sostanza innocua. La busta verrà comunque sottoposta ad ulteriori analisi all'IZS di  Foggia per capire che tipo di sostanza fosse in essa contenuta. Le autorità inquirenti comunicheranno ufficialmente gli esiti all'Associazione al termine delle analisi.