• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...

STUPEFACENTI, LA LOMBARDIA CHIEDE CHIARIMENTI

STUPEFACENTI, LA LOMBARDIA CHIEDE CHIARIMENTI
L'Unità Operativa Veterinaria della Lombardia ha chiesto al Ministero della Salute una interpretazione univoca sulla registrazione degli stupefacenti, in seguito alla nuova legge n. 38/2010. La mancanza di chiarezza delle nuove disposizioni era stata già sollevata dall'ANMVI, che auspica un chiarimento definitivo sul registro.

La situazione "registri stupefacenti" profondamente modificata dalla Legge 38/2010 ha generato molta confusione fra i medici veterinari. In risposta alle sollecitazioni avanzate dall'ANMVI, la Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario aveva dato alcuni chiarimenti che l'Associazione non aveva considerato sufficientemente esaustivi.

Ora, anche l'Unità Operativa della Giunta Regionale della Lombardia si  rivolge al Ministero della Salute chiedendo una interpretazione univoca e suggerendo di accogliere le seguenti indicazioni di comportamento:

- proseguire la registrazione degli stupefacenti sul registro di carico e scarico già in uso prima della pubblicazione della Legge 15 marzo 2010, n. 38;
- non procedere alla vidimazione annuale del registro di carico e scarico in uso da parte dell'autorità che ne ha effettuato la prima vidimazione.

La nota dell'U.O veterinaria, pubblicata dalla Fnovi,  è stata inviata alle ASL della Regione e alla Federazione regionale degli Ordini Veterinari.

Allegati
pdf NOTA DELL'UO VETERINARIA DELLA LOMBARDIA.pdf