• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...

AI MILANESI PIACE LA TESSERA AMICOPETS

AI MILANESI PIACE LA TESSERA AMICOPETS
E' in corso il rilascio delle tessere AmicoPets ai proprietari milanesi che il 5 gennaio scorso hanno visitato lo spazio espositivo allestito al Castello Sforzesco dopo la conferenza stampa con il Sindaco Letizia Moratti. Con il voucher ritirato al padiglione di AmicoPets, i proprietari potranno ora recarsi dal medico veterinario per la creazione del profilo sanitario digitale del loro animale da compagnia. Videogallery.

Sono in corso di attivazione le AmicoPets Cards dei proprietari milanesi che il 5 gennaio hanno visitato il padiglione allestito al Castello Sforzesco. Dopo la conferenza stampa con il Sindaco Letizia Moratti, che ha annunciato il patrocinio del Comune all'iniziativa, numerosi proprietari, soprattutto di cani, hanno accolto con interesse la novità della tessera sanitaria e ritirato il voucher che dà diritto al canone di attivazione gratuita per l'anno 2011.

Con il voucher ritirato al padiglione di AmicoPets i proprietari si presenteranno ad un medico veterinario aderente al portale www.amicopets.it per la creazione del profilo sanitario digitale del paziente animale. La tessera vera e propria, con impresso il codice identificativo dell'animale, sarà recapitata per posta entro 60 giorni. Attualmente sono già attivi 140 account di proprietari (creati direttamente da AmicoPets durante la manifestazione milanese o dai diretti interessati) per altrettante tessere sanitarie in via di consegna.

Il medico veterinario aderente ad AmicoPets, a fronte del voucher con cui si presenteranno i proprietari (o della presenza in banca dati dell'account del proprietario), realizzerà la scheda dell'animale.

In occasione del lancio dell'iniziativa nel capoluogo lombardo, AmicoPets ha reso gratuito il canone annuale di prima attivazione a carico dei proprietari (28 euro il primo anno all'attivazione e 20 euro per ogni rinnovo annuale), sostenendo i costi delle registrazioni digitali a cura del medico veterinario (10 euro per ogni scheda-animale).

Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, intervenuta al Castello Sforzesco alla presentazione dell'iniziativa ha dichiarato che "a Milano sono oltre 100 mila le famiglie che hanno un animale e sono contenta di poter loro annunciare che la nostra città è la prima in Italia per un'iniziativa così importante per la tutela della salute dei nostri piccoli amici. Questa tessera sarà anche di aiuto ai proprietari nel sentirsi maggiormente responsabili della salute dei propri animali. Con la consegna della tessera sanitaria, a tutela dei nostri animali, Milano, primo Comune in Italia che aderisce al progetto, taglia un altro significativo traguardo per i nostri fedeli compagni di vita".

Il Garante degli animali Gianluca Comazzi che si è detto contento che sia Milano la prima città a presentare la tessera sanitaria per animali da compagnia. Comazzi ha inoltre annunciato l'intenzione di estendere la tessera sanitaria gratuita ai cittadini che adotteranno un animale presso il Parco Canile.

Alla conferenza stampa milanese sono intervenuti i responsabili di Edera-AmicoPets, Stefano Bardini e Stefano Leonardi, Carla Bernasconi (Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Milano) e Emanuele Minetti (Vice Presidente di ANMVI Lombardia. L'ANMVI ringrazia il Comune di Milano e i Colleghi che sono intervenuti in conferenza stampa e presso il padiglione informativo.

VIDEOGALLERY DI @NMVI OGGI

VIDEO GALLERY SUL SITO AMICOPETS

Allegati
pdf FAC SIMILE VOUCHER AMICO PET.pdf