• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

INCONTRO DIGITALE CON LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE

INCONTRO DIGITALE CON LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE
Si apre oggi l'edizione 2010 della Stagione della Prevenzione. Da oggi i proprietari potranno chiamare il numero verde o consultare il sito www.stagionedellaprevenzione.it per trovare il medico veterinario territorialmente più vicino fra gli oltre tremila che aderiscono. Su Corriere TV Carlo Scotti e Marina De Bernardi spiegano perché "prima è meglio che tardi". Si apre oggi l'edizione 2010 della Stagione della Prevenzione. Da oggi i proprietari potranno chiamare il numero verde o consultare il sito www.stagionedellaprevenzione.it per trovare il medico veterinario territorialmente più vicino fra gli oltre tremila che aderiscono.

Carlo Scotti (ANMVI) e Marina De Bernardi (Hill's Pet Nutrition) hanno parlato della Stagione della Prevenzione 2010 con il Corriere TV durante la diretta del 24 febbraio scorso dal titolo " Meglio prima che tardi", attualmente visionabile nella rubrica "Incontri digitali".

La prevenzione è intesa come messaggio culturale, come incoraggiamento di una cultura della salute animale che deve fare ancora passi avanti. Sono ancora molti infatti i proprietari che non portano regolarmente il proprio cane e gatto dal medico veterinario o che lo fanno solo quando l'animale dà segni di malattia. L'edizione del 2009 della Stagione della Prevenzione ha confermato la presenza di percentuali significative di animali che hanno manifestato i segni di una patologia insorgente (circa 4.000 casi su 14.000 visite nel 2009).

Una clinica su due in Italia aderisce alla Stagione della Prevenzione 2010, per tutto il mese di marzo, grazie all'impegno di 3.200 medici veterinari ai quali ANMVI e Hill's Pet Nutrition rinnovano il loro ringraziamento.