• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

MONOCOMMITTENZA, CONFPROFESSIONI IN ADAPT

MONOCOMMITTENZA, CONFPROFESSIONI IN ADAPT
Confprofessioni entra nel circuito Adapt, l'Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle Relazioni industriali guidata da Michele Tiraboschi, direttore del Centro studi Marco Biagi. Carlo Scotti ( ANMVI): in Confprofessioni vogliamo dare una veste giuridica alla monocommittenza. Confprofessioni entra nel circuito Adapt, l'Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle Relazioni industriali guidata da Michele Tiraboschi, direttore del Centro studi Marco Biagi. Dai primi di febbraio, infatti, la Confederazione professionale a cui aderisce ANMVI è diventata socia dell'associazione fondata nel 2000 da Marco Biagi che si prefigge di promuovere in un'ottica internazionale e comparata, studi e ricerche nell'ambito delle relazioni industriali e di lavoro.

I rapporti di lavoro nelle strutture sanitarie private sono stati al centro di un recente confronto interno all'Area Sanitaria di Confprofessioni. I veterinari (ANMVI), gli odontoiatri (ANDI), i medici di Famiglia (FIMMG) e gli psicologi (PLP) hanno concordato una linea comune per strategie di intervento normativo su una legislazione non più allineata alla realtà del lavoro libero professionale.

"La partnership con Adapt- spiega il Presidente di Confprofessioni Gaetano Stella- ci permetterà di monitorare ancor più da vicino le dinamiche del sistema professionale italiano e dare risposte concrete alle diverse istanze delle categorie nell'ambito della formazione e del mercato del lavoro".

Gli studi e le ricerche di Adapt saranno pubblicate sul sito di Confprofessioni per la libera consultazione da parte dei professionisti.