• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

ANMVI VENETO AGLI STATI GENERALI DELLA VETERINARIA

ANMVI VENETO AGLI STATI GENERALI DELLA VETERINARIA
Il Presidente di ANMVI Veneto, Davide Zanon, interviene oggi agli Stati Generali della Veterinaria Veneta. All'incontro, alla Camera di Commercio di Vicenza, partecipa l'Assessore alla Sicurezza Alimentare e Servizi Veterinari Elena Donazzan. Zanon: chiediamo alle Autorità regionali e amministrative trasparenza, confronto e concertazione. Il Presidente di ANMVI Veneto, Davide Zanon, interviene oggi agli Stati Generali della Veterinaria Veneta. L'incontro, presso la Camera di Commercio di Vicenza, vedrà la presenza dell'Assessore alla Sicurezza Alimentare e Servizi Veterinari Elena Donazzan, con lo scopo di "indicare ai futuri ‘decisori' politici le priorità che la veterinaria veneta nel suo insieme ha individuato come strategiche non solo per il proprio futuro ma, soprattutto, per quello della collettività".

"Nel corso dell'incontro- dichiara il dirigente regionale della veterinaria Piero Vio- "verranno presentate, nella loro molteplicità, le ricchezze, le criticità, le aspettative e le richieste delle diverse ‘anime' della veterinaria veneta che, anche attraverso sofferti ed aspri confronti, riesce comunque nella tradizione della gente veneta a trovare elementi che uniscono".

"ANMVI Veneto è promotrice di una visione unitaria e integrata della professione veterinaria- dichiara il suo Presidente, Davide Zanon - e della compartecipazione pubblico-privato agli obiettivi di sanità animale e di sanità pubblica veterinaria, attraverso la creazione di forme di convenzione della medicina veterinaria privata con il sistema sanitario regionale. ANMVI Veneto - prosegue Zanon -riflette a livello regionale una politica professionale che chiede alle Autorità regionali e amministrative trasparenza, confronto e concertazione, nel costante dialogo fra tutte le componenti della professione e le sue istituzioni: politiche, sanitarie, accademiche".

ANMVI Veneto è la rappresentanza regionale dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani nel nostro territorio. Riunisce 898 medici veterinari distribuiti in tutte le Provincie venete ed operanti in tutti i settori della professione (pubblico e privato) e in tutti i campi disciplinari (clinica degli animali da compagnia, esotici, da reddito, equini, da laboratorio). Attraverso gli iscritti veneti alle società federate in ANMVI, ANMVI Veneto è rappresentativa della popolazione veterinaria attiva della Regione.

 

Allegati
pdf STATI GENERALI DELLA VETERINARIA VENETA.pdf
pdf ANMVI VENETO DI DAVIDE ZANON.pdf