• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31924
cerca ... cerca ...

22 GENNAIO: AVVIAMENTO ALLA CERTIFICAZIONE BPV

22 GENNAIO: AVVIAMENTO ALLA CERTIFICAZIONE BPV
Secondo appuntamento per i titolari di struttura che vogliono applicare le Buone Pratiche Veterinarie ANMVI, in vista della certificazione di qualità: il percorso di consulenza sulle BPV e di avviamento alla certificazione ripartirà con la giornata del 22 gennaio 2010, presso il Centro Studi di Palazzo Trecchi. Secondo appuntamento per i titolari di struttura che vogliono applicare le Buone Pratiche Veterinarie ANMVI, in vista della certificazione di qualità: il percorso di consulenza sulle BPV e di avviamento alla certificazione ripartirà nel 2010 con la giornata del 22 gennaio 2010, presso il Centro Studi di Palazzo Trecchi. Docente del percorso di consulenza è il Collega Andrea Verme.

La giornata del 22 gennaio 2010 è rivolta a titolari di struttura veterinaria per animali da compagnia ed è propedeutica alla certificazione BPV e prepara alla corretta applicazione del Manuale e a sostenere la verifica ispettiva (audit) con l'ente certificatore. In fase di audit, l'auditor valuterà se i vari elementi del sistema qualità strutturale sono documentati, implementati, mantenuti e costantemente perfezionati. Il titolare di struttura potrà scegliere se e quando richiedere la verifica in qualsiasi momento. Il percorso di consulenza non vincola al conseguimento della certificazione L'ente di certificazione individuato dalla Commissione ANMVI per la Qualità, valutate esperienza e convenienza, è il CSQA.

La giornata prevede otto ore di docenza e 1 anno di assistenza a distanza  e dà diritto a ricevere eventuali aggiornamenti del materiale documentale. La consulenza fornisce elementi teorici e pratici per la comprensione del Manuale BPV e per apprendere le modalità di utilizzo del sistema documentale, entrambi curati dalla Commissione ANMVI per la Qualità. Il programma dei lavori nella sede di Palazzo Trecchi tratta dei seguenti argomenti: organizzazione generale del disciplinare BPV, analisi dei requisiti del disciplinare BPV, valutazione della documentazione di riferimento e audit BPV. Ai titolari partecipanti viene consegnato il Manuale ANMVI delle Buone Pratiche Veterinarie (CDROM) e una dispensa didattica. I titolari affrontano in sede anche delle esercitazioni pratiche, allo scopo di personalizzare il sistema documentale, adattare il Manuale alla propria struttura, impostando da subito la documentazione che dovrà essere utilizzata una volta rientrati nella propria struttura.

Allegati
pdf SCHEDA DI ISCRIZIONE.pdf