• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31294

PALERMO, CHIARIMENTI FRA ORDINE E QUESTURA

PALERMO, CHIARIMENTI FRA ORDINE E QUESTURA
Si è tenuto questa mattina l'incontro tra il Questore di Palermo e il presidente dell'Ordine dei Veterinari di Palermo sulla vicenda che ha riguardato il dr. Francaviglia. Poste le basi per collaborazioni tra i Veterinari e la Polizia di Stato. Ha avuto luogo stamattina l'incontro tra il Questore di Palermo dr. Vincenzo Marangoni e Paolo Giambruno, presidente dell'Ordine dei Veterinari di Palermo per discutere della vicenda che ha riguardato il dr. Francaviglia, responsabile veterinario del canile municipale, portato in caserma  sabato scorso dagli agenti di una volante della Polizia e trattenuto per diverse ore.

Lo riferisce un comunicato dell'Ordine di Palermo, che ricorda che la vicenda aveva suscitato l'immediata protesta dei Veterinari della Provincia, che riunitisi in assemblea straordinaria nei giorni di lunedì e martedì, avevano di fatto bloccato le attività dei mattatoi ed i controlli sanitari sugli animali e sugli alimenti in tutta la Provincia di Palermo.

All'incontro era presente era presente il direttore amministrativo dell'Azienda USL di Palermo, dr.Vincenzo Barone, che già martedì era intervenuto all'assemblea dei Veterinari, portando la solidarietà dell'Azienda.

L'incontro, si legge nel comunicato, è avvenuto in un clima molto disteso ed è servito a chiarire che quanto accaduto sabato scorso è il frutto di un equivoco che non incrinerà i rapporti tra le forze di Polizia ed i Servizi Veterinari, impegnati entrambi, con funzioni diverse nel rispetto della legalità, la cui reciproca collaborazione è indispensabile per la crescita sociale, culturale ed economica della nostra provincia. E' stato programmato per i primi giorni della prossima settimana un incontro chiarificatore  tra i protagonisti della vicenda, il dr. Francaviglia e gli Agenti intervenuti sabato scorso. L'incontro, che avverrà alla presenza del Questore e del Presidente dell'Ordine, sarà l'occasione per cementare la fiducia reciproca e per annunciare future prossime collaborazioni tra i Veterinari e la Polizia di Stato, le cui basi sono state già poste nell'incontro odierno.