• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31492

MARTINI: MENO IVA SU CURE E PET FOOD

MARTINI: MENO IVA SU CURE E PET FOOD
Riduzione dell'Iva sulle prestazioni veterinarie e sui cibi per cani e gatti, detrazione delle spese medico-veterinarie. Sono alcuni dei punti a cui sta lavorando il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini. La riduzione della pressione fiscale è un impegno preso con la platea congressuale dell'ANMVI. L'aveva detto al congresso nazionale dell'ANMVI di domenica scorsa e ora il Sottosegretario Francesca Martini è pronta a passare ai fatti. La notizia dell'impegno preso con la platea dei veterinari per un'azione del Governo sulla riduzione dell'Iva sulle prestazioni veterinarie e sui cibi per cani e gatti è arrivata anche sulle pagine del Sole 24 Ore di ieri e chissà che il Ministro Tremonti non ci ripensi.

Il Sottosegretario Martini ha ribadito l'impegno anche per una maggiore detraibilità fiscale delle cure per gli animali di proprietà ai rappresentanti di Associazioni animaliste e del Corpo della Guardia zoofila, nel corso di un incontro ieri a Milano. Al centro dell'incontro, durato oltre 3 ore, i temi già affrontati dalla Martini in materia di benessere animale, nel suo mandato governativo e i programmi di prossima attuazione.

Tra questi, oltre alle misure allo studio per ridurre le spese che gravano sui proprietari di animali da affezione, promuovere lo sviluppo della responsabilità - ha sottolineato il sottosegretario - nei padroni di cani grazie ad appositi corsi di formazione, e mettere a punto, in collaborazione con il sottosegretario al Turismo Maria Vittoria Brambilla, una Guida sui locali e sugli alberghi che accolgono animali da affezione. (Adnkronos Salute)

Allegati
pdf DICHIARAZIONI DEL SOTTOSEGRETARIO MARTINI AL CONGRESSO ANMVI.PDF