• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31325
DLVO SEMPLIFICAZIONE

Controlli, stop ai doppioni e censimento on line

Evitare la duplicazione dei controlli amministrativi e garantire al soggetto controllato la piena conoscenza degli obblighi per i quali è sopposto a verifica. Certificabile un livello di rischio basso per non subire più di una verifica all'anno. Confutabili le decisioni degli algoritmi. Modifiche all'istituto della diffida. Elenco pubblico dei controlli da sfoltire entro fine ottobre.
COMUNICATO STAMPA

Autonomia differenziata, Fnovi contraria: "grande preoccupazione"

Fnovi esprime contrarietà alla riforma dell’autonomia differenziata, approvata con la Legge 26 giugno 2024, n. 86. A rischio la tenuta del SSN e l'uniformità delle professioni.
AFFARI SOCIALI

Veterinari ACN, odg accolto dal Sottosegretario Gemmato

Il Governo ha accolto l'ordine del giorno per concedere ai Veterinari ACN l'accesso alla Dirigenza SSN. Per la Senatrice Ternullo "è un passo fondamentale per la loro valorizzazione". 
CODICE DELLA STRADA

Animali su strada, nuovi emendamenti in Senato

Sono stati presentati ulteriori emendamenti al nuovo Codice della strada che chiedono di vietare il trasporto a trazione animale. 
IZSVe e MINSAL

Persistenza di Salmonella negli insetti edibili

L'IZSVe ha condotto due revisioni sistematiche della letteratura per valutare la persistenza di Salmonella negli insetti allevati per il consumo umano.
ACCORDO SUL BURL

Lombardia e Divas: accordo-studio sui cani aggressivi

Studiare i fenomeni di aggressività canine nel contesto lombardo ed elaborare strumenti di gestione del rischio. E' questo lo scopo dell'accordo, triennale, tra la Direzione Welfare della Lombardia e il Dipartimento di medicina veterinaria (Divas). La Regione finanzia l'Ateneo per 105 mila euro. Nel progetto anche le adozioni dei molossoidi e le "staffette".