• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31908
cerca ... cerca ...
ANMVI e SIVeMP

Un decalogo per Parti sociali e Ordini Veterinari

Si è svolto il 17 gennaio, a Milano, il primo incontro con i Presidenti degli Ordini promosso da ANMVI e SIVeMP. L’inedita iniziativa è stata accolta con apprezzamenti e partecipazione attiva. Ampia l’adesione, con 34 province rappresentate in sala. Dibattito costruttivo sulla piattaforma proposta dalle parti sociali: i 10 punti del Decalogo. A Roma il secondo incontro.
SPORT EQUESTRE

Equini, la FEI vieta il taglio dei peli delle orecchie

Da quest'anno, i cavalli con peli delle orecchie tagliati o accorciati non potranno più partecipare agli eventi della Federazione Equestre Internazionale.

UNIVERSITA' DI TERAMO

Concorso per docente in Anatomia e Fisiologia Veterinaria

Scadrà il 9 febbraio, il concorso universitario indetto dal Dipartimento di Veterinaria di Teramo per una posizione di professore di seconda fascia.

TRASPARENZA

Zooprofilattici, nuova piattaforma della ricerca corrente

Su indicazione del Ministero della Salute, è pubblicata la nuova piattaforma della ricerca corrente degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.
CRITICITA' APERTE

Specializzandi veterinari, un tavolo di lavoro dopo le borse di studio

Il SIVeMP ha chiesto al Ministero della salute l’apertura di un tavolo di lavoro per migliorare la situazione dei Medici Veterinari specializzandi e rendere più efficiente il SSN.
PRESIDENZA POLACCA

Benessere animale e agricoltori più forti nel semestre europeo

Il primo semestre del 2025 è presieduto dalla Polonia. Nel programma ufficiale, la revisione della legislazione sul benessere degli animali e produttori più forti nella food chain.