• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31356
EDIZIONE 2024-2025

Veterinaria, Padova in cima alla classifica del Censis

Veterinaria, Padova in cima alla classifica del Censis
E' a Padova il miglior corso di laurea in Medicina Veterinaria. L'Ateneo è in cima alla classifica del Censis. A ruota, per punteggio generale, le sedi di Sassari e Milano.

Anche quest’anno è disponibile la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. Ogni anno le classifiche del Censis valutano le università italiane in base a strutture disponibili, servizi erogati, borse di studio, livello di internazionalizzazione, comunicazione e occupabilità. Oltre alla classifica generale, sono giudicati separatamente anche la progressione di carriera e i rapporti internazionali.

Classifica di Veterinaria (punteggio generale) - Per il corso di laurea in medicina veterinaria- in cima al podio- il Censis colloca l'Università di Padova, seguita da Sassari e Milano. E poi nell'ordine: Bologna, Parma e Torino, Pisa, Teramo, Perugia, Messina, Camerino, Napoli Federico II e Bari.
Padova resta in cima al podio anche nella classifica della progressione di carriera, mentre è il corso di laurea in medicina veterinaria di Sassari ad aggiudicarsi il primato dell'internazionalizzazione.

Le graduatorie possono essere esaminate nel dettaglio nella sezione dedicata del sito web del Censis, dove si possono interrogare le classifiche in base ai diversi criteri di giudizio.




La Classifica Censis delle Università italiane: edizione 2024/2025