Sono stati definiti in 153 i posti di riserva per gli studenti che avevano affrontato la prova di ammissione con il Tolc Vet. Le assegnazioni sono pubblicate da oggi.
Il MUR ha definito i posti di riserva agli studenti che avevano sostenuto il test di accesso a Veterinaria con la prova "Tolc Vet". I posti sono stati determinati in 153 (su 1.222 stabiliti in via provvisoria). Il riparto è stato definito in misura proporzionale per ciascun Ateneo, tenendo conto del rapporto tra la scelta della sede fatta dagli aventi diritto alla riserva e il numero complessivo dei posti assegnati alle Università. Nella determinazione dei posti di riserva non è stato incluso il corso di laurea dell'università degli studi di Palermo in quanto ad oggi non è ancora stato accreditato dal MUR.
Assegnazione- Oggi, 26 luglio, è stato pubblicato nell’area riservata agli studenti del portale CINECA l’esito della procedura di assegnazione dei posti di riserva con l’indicazione per ogni candidato della sede universitaria alla quale risulta “assegnato”. Su 153 posti di riserva totali, gli assegnati effettivi sono 143.
10 settembre - A partire dal 10 settembre i candidati provvedono all’immatricolazione presso l’Ateneo in cui risultano “assegnati”, secondo le procedure amministrative di ciascuna sede universitaria.
13 settembre - Il termine per l'immatricolazione, a pena di decadenza, è fissato entro il 13 settembre. Il mancato rispetto del termine per l'immatricolazione comporta la rinuncia da parte del candidato.
17 settembre - Entro le 12:00 del 17 settembre ogni Università comunica al CINECA i nominativi degli studenti immatricolati. L’immatricolazione determina l’accettazione del relativo posto e l’automatica decadenza dall’eventuale inserimento nelle graduatorie nazionali e dai relativi scorrimenti.
I posti non utilizzati saranno resi disponibili per i candidati dei Paesi UE e dei Paesi non UE che si collocheranno nelle graduatorie nazionali.