• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
LE RISPOSTE ESATTE

La PSA entra nel test di ingresso a Veterinaria

La PSA entra nel test di ingresso a Veterinaria
Pubblicate risposte esatte del test di ammissione a Medicina Veterinaria. I candidati conosceranno l'esito della prova il 16 settembre.

Pubblicate le risposte esatte al test d'ingresso sostenuto ieri per l'ammissione a Medicina Veterinaria. Come di consueto- per facilitare la comprensione delle soluzioni- il Miur ha assegnato la lettera A a tutte le risposte corrette.

Fra le domande, figura la richiesta di elaborazione logica di un brano sui pesticidi e gli insetticidi nell'acqua di fiume. Fra le domande di biologia, un quesito ha trattato la Peste Suina Africana. Nello specifico è stato chiesto ai ragazzi quale farmaco è difficile da produrre trattandosi di una malattia sostenuta da un virus che non stimola la formazione di anticorpi neutralizzanti. 

I ragazzi conosceranno i risultati del test il 16 settembre, mentre per conoscere il punteggio assegnato dovranno attendere il 23 settembre. Solo il 29 settembre verrà resa pubblica la graduatoria nazionale di merito nominativa di ciascun candidato. I posti disponibili a Medicina Veterinaria sono in tutto 759, ripartiti fra 13 sedi universitarie.

Per effettuare delle segnalazioni riguardo al contenuto delle domande o alle procedure di svolgimento dell'esame, i candidati possono compilare il modulo segnalazioni, pubblicato sul sito del Ministero, che resterà disponibile fino al 12 settembre.