• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31391

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

DECRETO MIUR

Accesso alla professione: test a veterinaria il 4 settembre

Accesso alla professione: test a veterinaria il 4 settembre
Sul sito del Ministero dell’Università sono pubblicate le date delle prove di accesso ai corsi a numero programmato a livello nazionale.

Il test per l'ingresso a Medicina Veterinaria si terrà il 4 settembre. Il decreto firmato dal Direttore Generale Maria Letizia Melina permette agli Atenei di organizzare per tempo lo svolgimento delle prove per i corsi di laurea che - per legge (Legge 2 agosto 1999, n.264) - richiedono un accesso programmato.

Il numero degli accessi è deciso annualmente, a livello nazionale dal Ministro dell'università "sulla base della valutazione dell'offerta potenziale del sistema universitario, tenendo anche conto del fabbisogno di professionalità del sistema sociale e produttivo". Le prove

Il calendario:

-Medicina Veterinaria, 4 settembre 2019;
-Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana, 3 settembre
-Architettura, 5 settembre
-Professioni Sanitarie, 11 settembre
-Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese, 12 settembre
-Scienze della Formazione Primaria, 13 settembre
-Professioni Sanitarie (laurea magistrale), 25 ottobre

Sarà un successivo decreto a definire i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni nel prossimo anno accademico. La legge sull'accesso programmato stabilisce che il bando per l'iscrizione al test d'ingresso venga emanato almeno sessanta giorni prima lo svolgimento della prova.