• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

FACOLTA’, FRATI: VOGLIAMO VETERINARIA A LATINA

FACOLTA’, FRATI: VOGLIAMO VETERINARIA A LATINA
Inaugurando l'anno accademico 2011/2012 della Facoltà di Medicina, il rettore dell'Università La Sapienza ha annunciato che sono in corso incontri con il Comune di Latina per portare nel capoluogo nuove facoltà "adatte al territorio", tra cui Veterinaria. Il Sindaco Giovanni Di Giorgi conferma. Inaugurando l'anno accademico 2011/2012 della Facoltà di Medicina, il rettore dell'Università La Sapienza ha annunciato che sono in corso incontri con il Comune di Latina per portare nel capoluogo nuove facoltà "adatte al territorio", tra cui Veterinaria. Lo riferisce on line il notiziaro Latina 24 Ore.

Il rettore dell'Università Sapienza, Luigi Frati, escludendo il trasferimento delle specializzazioni a Terracina, ha aggiunto che «Latina ha le stesse potenzialità di Perugia o Modena o altre città più piccole che hanno fatto dell'Università il loro punto di forza. Qui possiamo e dobbiamo fare altrettanto».

Il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi ha confermato: «Latina è una città giovane, deve diventare giovanissima grazie agli studenti. Noi crediamo che questi ragazzi rappresentino una risorsa importante per il nostro territorio sia sul fronte sociale che su quello occupazionale e dunque non permetteremo mai che la facoltà di medicina, così come le altre, si spostino da qui, ma anzi dobbiamo rafforzarle, ecco perché abbiamo intenzione di ampliare l'offerta formativa. Da parte mia e dell'amministrazione c'è e ci sarà il massimo impegno per investire ancora e la consegna delle nuove aule ne è la dimostrazione».