• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331
ADESIONI IN SCADENZA

Rischi emergenti in food safety: una Summer School gratuita

Rischi emergenti in food safety: una Summer School gratuita
Dal 15 al 17 maggio, EFSA chiama a raccolta giovani ricercatori per la Summer School "Emerging risks for food safety and public perception".

L'EFSA, l'Università di Parma, l'Università "Sacro Cuore" di Piacenza e l'Università di Wageningen, hanno organizzato una No-Fee Summer School per giovani ricercatori.  Lo ricorda la Direzione generale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute (DGOCTS Ufficio 3- EFSA Focal Point) del Ministero della Salute.

Gli organizzatori offrono una opportunità gratuita di formazione, per raggiungere un ampio numero di ricercatori di dottorato, giovani ricercatori e altri scienziati e studiosi della materia: 100 posti in tutto, assegnati secondo il principio first-come, first-served basis fra quanti avranno inviato la propria domanda di adesione entro il termine, fissato per il 4 maggio, salvo probabili proroghe che saranno comunicate on line.

Insieme ai maggiori esperti di valutazione dei rischi emergenti nelle scienze alimentari, la Summer School  fornirà ai partecipanti elementi di teoria e applicazione della modellizzazione e della metodologia informatica, utilizzate per identificare i rischi;  inoltre, i discenti potranno acquisire informazioni sulle implicazioni della percezione e della comunicazione del rischio. La comprensione dell'atteggiamento e del comportamento dei consumatori rispetto ai rischi emergenti, al fine della gestione dei rischi rilevanti, è di fondamentale importanza.

Il corso si terrà presso la sede EFSA di Parma.

A no- fee Summer School for young scientists