• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
INTESE

Accordo tra il Corpo Forestale e l'Izs di Umbria e Marche

Accordo tra il Corpo Forestale e l'Izs di Umbria e Marche
"È stato siglato un protocollo d'intesa tra il Corpo forestale dello Stato e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.

L'accordo mira all'organizzazione di programmi comuni di formazione e divulgazione e al coinvolgimento reciproco in attività operative oltre che di ricerca e monitoraggio, per quanto riguarda: lo stato di salute e benessere degli animali, siano essi da reddito, sinantropici o selvatici, la qualità e la tracciabilità delle produzioni alimentari di origine animale o vegetale, la presenza di sostanze contaminanti o pesticidi negli alimenti, il controllo delle contaminazioni ambientali, la coltivazione e l'utilizzo di derrate derivanti da OGM.

A siglare il Protocollo sono stati Giuseppe Vadalà, Direttore della Divisione 2^ - Sicurezza Agroambientale e Agroalimentare del Corpo forestale dello Stato, e Silvano Severini, Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.

L'accordo non prevede oneri finanziari a carico delle parti e presuppone il rispetto della riservatezza delle informazioni condivise". Lo comunica in una nota il Corpo Forestale. (fonte AGI)