• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31336
AST MACERATA

Concorso per Dirigente Veterinario: 200 candidati per un posto

Concorso per Dirigente Veterinario: 200 candidati per un posto
Al concorso per un posto a tempo indeterminato di Veterinario di Sanità animale, bandito dall’Ast 3 di Macerata, sono stati ammessi 201 candidati.

Si terranno la prossima settimana le prove del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente veterinario di sanita' animale, a tempo pieno ed indeterminato.
Al bando di concorso, scaduto a gennaio, sono stati ammessi 201 Medici Veterinari.

Il dato è del Resto del Carlino che lo dettaglia: 150 candidati sono in possesso della specializzazione, 47 sono specializzandi e 4 sono stati ammessi con riserva (e ci sono anche due non ammessi).  A scorrere la lista, accanto a soli tre candidati 28enni, prevalgono i candidati di età compresa fra i 30 e i 45 anni.

Anche se non tutti si presentassero, l'affluenza annunciata è già tale da indurre i i dirigenti dell’Ast stanno già cercando uno spazio adeguato: non è escluso il ricorso a un palazzetto dello sport.  Il concorso è stato bandito a novembre e nel frattempo alcuni candidati potrebbero anche avere trovato soluzioni d'impiego differenti. Tra le ragioni del successo di questo bando di concorso- tala da attirare l'attenzione della stampa-  potrebbe esserci il fatto che erano ormai quattro anni che non veniva bandito un concorso per questo tipo di profilo professionale.

Nominata la commissione per la selezione che si svolgerà da qui a qualche settimana: presidente Alberto Tibaldi, direttore Uoc Sanità Animale Ast di Macerata; componenti: Roberto Giordani, direttore Uoc Sanità Animale Ast Ancona e Antonella Pallone, direttore Uoc Sanità Animale Asl Roma2.