Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione dei locali destinati a Servizio di Medicina Veterinaria dell’Asl Avellino, da utilizzare come Centro di Sterilizzazione.
Lo rende noto il Comune di Ariano Irpino: "l’utilizzo della struttura consentirà una netta diminuzione del fenomeno del randagismo, con una notevole riduzione dei costi per la detenzione nel canile convenzionato".Precedentemente la struttura adibita a Servizio di Veterinaria era ubicata nei locali del Distretto Sanitario.
Nel 2016 - riferisce l'Amministrazione- Maria Morgante, Direttore Generale dell’ASV Avellino, aveva rappresentato la necessità al Comune di Ariano Irpino di reperire un locale sul territorio da adibire a Servizio Veterinario, al fine di svolgere le normali attività in materia di Prevenzione del Randagismo e di Igiene Urbana Veterinaria.
L’Amministrazione Comunale, con atto di Giunta del 2016 ha concesso all’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, in comodato d’uso gratuito, i locali comunali siti nel Rione Martiri, per adibirli a Servizio Veterinario, a fronte delle spese pari ad e 28 mila a carico dell’Azienda Sanitaria, per ì i lavori di fruibilità e funzionalità dei locali stessi.
Il contratto di comodato d’uso tra il Comune e l’ASL Avellino, innalzato da 10 a 12 anni con successiva delibera del 19 giugno 2017, è stato stipulato il 14 luglio 2017.La superficie complessiva concessa all’ASL è di 60 metri quadrati.
Delibera G.C.n.166 del 19 giugno 2017 Ritorno sulla delibera di G.C. n.310 del 18 novembre 2016:" Concessione in comodato gratuito all'ASL di Avellino dei locali comunali in Via Martiri da destinare a Servizio Veterinario".