• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
VERTICE A PALERMO

Musumeci: voglio capire cosa non va nella legge regionale

Musumeci: voglio capire cosa non va nella legge regionale
Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha convocato i Servizi Veterinari e le associazioni animaliste sul randagismo nell'isola.

All'incontro di questo pomeriggio parteciperà anche una rappresentanza di ANMVI Sicilia. “Così come avevo preannunciato, subito dopo la strage di cani a Sciacca – ha detto Musumeci – il mio governo vuole accendere un riflettore su una tematica che investe tutta la Sicilia e che sta a cuore a molti".

"Vogliamo capire se c’è qualcosa che non va nella Legge 15/2000 e quindi bisogna procedere con una modifica della norma o se non hanno funzionato i controlli e gli adempimenti che ogni soggetto chiamato in causa avrebbe dovuto compiere. L’incontro servirà a capirne di più, per poi prendere una decisione corretta”.

Intanto,il servizio veterinario dell’Asp ha disposto il potenziamento del personale impegnato a Sciacca per le sterilizzazioni: da sette a nove le sterilizzazioni di cani che verranno effettuate, durante questa settimana, dai medici del Distretto Veterinario nell’ambulatorio di Sciacca. Lo riferisce il Giornale di Sicilia: saranno in azione i veterinari Gino Raso, direttore dell’ambulatorio, e Vincenzo Costa. Una trentina le sterilizzazioni che possono essere effettuate in un mese.