• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31358
SARDEGNA

Sterilizzazioni di cani femmina, ATS apre il bando

Sterilizzazioni di cani femmina, ATS apre il bando
L’Azienda per la tutela della salute della Sardegna ha pubblicato il bando da 200 mila euro per la lotta al randagimo nella regione.

Le risorse sono state messe a disposizione dell’assessorato della Sanità dall’ultima finanziaria regionale. Possono presentare domanda le associazioni di volontariato che risultino iscritte, entro il 2016, nel registro generale del volontariato nel Settore ambiente, Sezione tutela degli animali da affezione. A ciascun beneficiario sarà erogato un massimo di 5mila euro, tramite procedura a sportello, cioè secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande di contributo sino a esaurimento delle risorse disponibili. La valutazione delle domande riguardera la verifica del rispetto delle modalita di presentazione e il possesso dei requisiti dei beneficiari. 

Cani femmina e parametro ISEE- I contributi sono limitati ai cani di sesso femminile, appartenenti a privati cittadini la cui situazione economica equivalente (Isee) è pari o inferiore a 20mila euro. 
Il contributo è concesso, a prescindere dall’Isee del proprietario, per le sterilizzazioni di cani di sesso femminile adibiti a custodia di greggi, appartenenti a allevatori (singoli o associati) titolari di un codice aziendale. 

Rendicontazione degli interventi di sterilizzazione- Le attività previste dal bando devono essere concluse e rendicontate - salvo proproghe- entro 12 mesi dalla data di erogazione dell’acconto. 
Ai fini della liquidazione del saldo del contributo concesso l'associazione dovrà presentare oltre all’attestazione ISEE, in corso di validità, del proprietario del cane (tranne nel caso in cui il cane sia di proprietà di allevatore e adibito a custodia di greggi) anche un prospetto riepilogativo dove siano riportati: numero della fattura; data di emissione; nome del proprietario del cane; numero di microchip; data dell’intervento; ISEE del proprietario del cane o codice aziendale dell’allevatore proprietario, se il cane è adibito a greggi; medico veterinario che ha eseguito l’intervento; importo fattura.
I dati relativi agli interventi dì sterilizzazione verranno registrati in anagrafe a cura del veterinario (regolarmente autorizzato all’accesso alla banca dati regionale) che ha eseguito l’intervento.
Il contributo non potrà essere usato per retribuire interventi di sterilizzazione effettuati da personale in servizio a qualunque titolo presso le strutture del SSR.

Decreto parametri- Per i costi delle prestazioni, si farà riferimento ai valori previsti dal Decreto del Ministero della Salute n. 165 del 19 luglio 2016 - Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni regolamentate (Medici Veterinari).

Con delibera del 28 settembre scorso, il Dipartimento di Prevenzione della ASSL di Oristano è incaricato della procedura relativa al bando in tutte le sue parti, dall’acquisizione delle domande presentate
dalle Associazioni alla corresponsione del contributo.

Errore nell'indicazione della PEC-  Per un errore materiale nell'indicazione dell'indirizzo PEC " si dovrà procedere alla rettifica degli atti relativi al bando per correggere l'indirizzo PEC con quello esatto".
Lo riferisce un comunicato della ATS Sardegna, rendendo noto - a beneficio delle associazioni interessate- che i termini per la presentazione delle istanze saranno riaperti e la scadenza del bando sarà conseguentemente prorogata.

--------------

AVVISO PUBBLICO
per l'assegnazione di contributi per la sterilizzazione di cani di proprietà in favore delle associazioni di volontariato che operano sul territorio regionale per la lotta al randagismo.   Procedura a sportello.
AVVISO CORREZIONE DELLA PEC
Errore materiale nell'indicazione dell'indirizzo PEC cui inviare le istanze riguardanti il bando sui contributi per la sterilizzazione dei cani di proprietà in favore delle associazioni di volontariato

 



pdfIL_TESTO_DELLAVVISO.pdf43.48 KB