• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
DECRETO REGIONALE

Nominato il nuovo DG dell'Istituto Zooprofilattico di Teramo

Nominato il nuovo DG dell'Istituto Zooprofilattico di Teramo
Mauro Mattioli, docente di medicina veterinaria ed ex rettore dell'università di Teramo, è il nuovo direttore generale dell'Izs dell'Abruzzo e del Molise.
Con il Decreto n. 1 del 9 gennaio 2016, firmato dal Governatore della Regione Abruzzo, Mauro Mattioli è stato nominato Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”. Ne dà notizia ufficiale lo stesso Istituto. Dopo l’investitura del governatore, il 12 gennaio scorso, Mattioli  - con l'attuale direttore amministrativo Giancarlo Cecchini - ha perfezionato la formalizzazione del contratto con l’ente di Campo Boario. Mattioli dovrà ora scegliere il direttore sanitario e amministrativo che lo affiancheranno durante il mandato.

Il progressivo completamento della governance dell'ente- per il presidente del cda Manola Di Pasquale e lo stesso Governatore regionale D’Alfonso - si allontana l'ipotesi del commissiariamento. «L’attivazione del commissariamento», dicono, «sussisteva in assenza di organi, ma la governance si è ricostituita e dunque non c’è vacatio che giustifichi un commissario».

IZS di Teramo, la Presidente Di Pasquale si difende
Lettera del Ministero all'IZSAM: commissariamento in vista?