• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
GENOVA

Abbandona il cane in auto, proprietario rischia il linciaggio

Abbandona il cane in auto, proprietario rischia il linciaggio
Alla fine  non è scattata alcuna denuncia: il cane, visitato da un veterinario dell'Asl non era disidrato, né risultava maltrattato.

Genova- Erano intervenuti per portare aiuto ad un cane lasciato nell'auto parcheggiata, ma hanno dovuto aiutare il proprietario dell'animale, minacciato dalla folla inferocita.Sabato sera,  una pattuglia della Polizia Municipale,  è stata richiamata da alcune persone, che hanno segnalato una autovettura in sosta con a bordo un cane che, a loro dire, mostrava segni di sofferenza.
Gli agenti, come prima cosa, hanno provato a rintracciare il proprietario attraverso il numero di targa, ma purtroppo l'auto risultava intestata a una ditta di noleggio con sede a Roma.
Nella impossibilità di contattare il proprietario la pattuglia ha avvisato la Croce Bianca ed il veterinario Asl di zona per verificare le condizioni dell'animale e eventualmente provvedere all'apertura forzata dell'auto.

L'attesa si è prolungata ed è aumento il numero di persone che, sentito cosa sta accadendo, si fermavano per vedere come stava il cane. Il veterinario è arrivato sul posto quasi contemporaneamente al proprietario dell'auto, che ha aperto la portiera del veicolo liberando l'animale. Il cane è sceso a terra e, pur non sembrando particolarmente affaticato, ha bevuto due ciotole d'acqua mentre gli agenti hanno identificato il proprietario dell'animale.

In quei pochi momenti dalla folla dei presenti sono partiti insulti nei suoi confronti. L'uomo è salito sull'automobile, cercando di allontanarsi, ma la folla ha accerchiato il veicolo e alcuni hanno tentato di aprire le portiere. Gli agenti si sono frapposti tra le persone e l'auto, chiedendo aiuto attraverso la radio di servizio. Dopo alcuni minuti sono arrivate altre due pattuglie della Municipale, che hanno riportato l'ordine tra i presenti. Quando gli animi si calmano il bilancio è stato di due agenti lievemente feriti e un cane in buona salute. (fonte)