• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
NAPOLI

Scappa il gatto che doveva essere sterilizzato

Scappa il gatto che doveva essere sterilizzato
Doveva essere un'operazione di routine, e invece è finita con una denuncia all'autorità giudiziaria.
È successo all'ospedale veterinario dell'Asl 1, nei locali del vecchio nosocomio Frullone, dove il 10 ottobre scorso gli operatori di turno si sono fatti scappare un gatto che doveva essere sottoposto ad un intervento di sterilizzazione. L'animale, un randagio di razza europea, era stato affidato alle cure dei veterinari dalla titolare di una colonia felina regolarmente registrata. Stando al racconto della donna, il gatto sarebbe scappato mentre veniva trasferito dal trasportino ad una gabbia di contenimento, sfuggendo alla presa degli operatori e saltando da una finestra lasciata imprudentemente aperta.

A nulla sono valse le ricerche della donna, che, sconcertata, si immediatamente recata al vicino commissariato di Chiaiano, denunciando il fatto all'autorità di polizia giudiziaria. Nessuna replica dalla dirigenza dell'ospedale, chiusa in un colpevole silenzio.

Alla Procura di Napoli, dunque, il compito di accertare le eventuali responsabilità, sotto il profilo giuridico, degli operatori della struttura (italiasudsanita.it)