Con decreto n. 1405 del 23/2/2012 è stata approvata la procedura per la nomina del Direttore Generale dell'istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna. I candidati dovranno essere in possesso, a pena di esclusione, di:
1. Laurea vecchio ordinamento, triennale, specialistica o magistrale; 2. specifici e documentati requisiti coerenti rispetto alle funzioni da svolgere ed attestanti qualificata formazione ed attività professionale, con esperienza dirigenziale almeno quinquennale di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende, strutture pubbliche o private, con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche e finanziarie, svolta nei dieci anni precedenti la pubblicazione dell'avviso, oppure l'espletamento di ulteriori funzioni previste da specifiche disposizioni di legge.
Il possesso dei requisiti e dei titoli di idoneità deve evincersi dal curriculum vitae, con espressa indicazione delle date di inizio e fine degli incarichi - giorno, mese, anno – da redigersi nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del d.p.r. 445/2000.
Al fine di dare maggior conoscibilità alla procedura, la Regione Lombardia ha deliberato la pubblicazione del provvedimento - oltre che sul BURL e sul sito www.sanita.regione.lombardia.it - sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui quotidiani «Il Sole 24 Ore», «Corriere della Sera», «Il Giornale», «Il Giorno.
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere presentata entro il 2 aprile 2012 al protocollo di Regione Lombardia, p.zza Città di Lombardia, 1, 20124 Milano, oppure spedita con raccomandata a.r.