• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
Bolzano

Antirabbica obbligatoria anche nel 2012

Antirabbica obbligatoria anche nel 2012
Anche nel 2012 la vaccinazione dei cani in Provincia di Bolzano rimane obbligatoria. I proprietari di cani possono rivolgersi sia al proprio veterinario libero professionista di fiducia che al Servizio veterinario. Esclusi dall'obbligo gli animali già coperti da una vaccinazione antirabbica valida ed i cuccioli al di sotto dei tre mesi di età. Contributo spese di 5 euro.
Anche nel 2012 la vaccinazione dei cani in Provincia di Bolzano rimane obbligatoria. I proprietari di cani possono rivolgersi sia al proprio veterinario libero professionista di fiducia che al Servizio veterinario.

Chi intende avvalersi del servizio pubblico potrà presentarsi, come già nel 2011, in cosiddetti punti di raccolta nei singoli Comuni della Provincia dove verrà eseguita la vaccinazione. Il calendario con l'indicazione precisa dei punti di raccolta nonché l'orario di vaccinazione sarà pubblicato man mano sul sito internet dedicato alla rabbia.

I cani, regolarmente iscritti all'anagrafe, dovranno essere condotti al guinzaglio e se necessario portare la museruola. Il libretto delle vaccinazioni o il passaporto del cane è da tenere a portata di mano. Per ogni vaccinazione si riscuoterà un contributo spese di 5,00€.

Sono esclusi dall'obbligo di vaccinazione gli animali già coperti da una vaccinazione antirabbica valida ed i cuccioli al di sotto dei tre mesi di età. Per questi cani la vaccinazione dovrà comunque essere rinnovata alla scadenza oppure nei cuccioli dopo il compimento dei tre mesi. (link alla fonte)