• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31301
REDDITI 2022

Modello 1 Enpav, presentazione entro il 30 novembre

Modello 1 Enpav, presentazione entro il 30 novembre
L'Enpav ha pubblicato il Modello 1 relativo ai redditi prodotti nel 2022.  La scadenza per la presentazione è il 30 novembre.
L'Ente nazionale di previdenza dei veterinari fa sapere che è disponibile online, per i contribuenti, il Modello 1 per la dichiarazione del reddito prodotto in forma autonoma. Attraverso la compilazione del Modello 1 vengono automaticamente calcolati i contributi ancora dovuti -Contributo Soggettivo percentuale e Contributo Integrativo percentuale- oltre a quelli minimi già versati.

Destinatari - Sono tenuti a compilare il Modello1 , tutti i Medici Veterinari che nel 2022 sono stati iscritti all’Ordine professionale, anche per un solo giorno.

Scandenze - La scadenza per la presentazione è il 30 novembre 2023. L'Enpav fa sapere che in caso di errore, è possibile rettificare il Modello1 entro l'ultimo giorno di presentazione del modello, direttamente dall'area riservata.

Modello 1 - Nel documento vanno indicati i redditi derivanti da attività medico veterinaria, o attinente, svolta in forma autonoma, compresi i redditi da collaborazione, da intramoenia e le borse di studio. Gli unici redditi che non vanno quindi dichiarati nel Modello 1 sono: il reddito da lavoro dipendente e quello derivante da attività di Specialista Ambulatoriale.
A conferma dell’invio, è possibile stampare la ricevuta digitale nella sezione Certificati e Comunicazione- Ricevuta Modello. Durante la compilazione sono disponibili dei bottoni di “aiuto” per accedere alle mini-guide che contengono chiarimenti e informazioni tecniche.

L'Enpav informa che il documento è scaricabile nella sezione Trasmissione Modelli - modello 1 2023 nell'area riservata.