Con il bando Borse Lavoro Assistenziali l'Enpav favorisce l'inserimento lavorativo e sociale dei titolari di pensione di invalidità. Contributo di 400 euro mensili presso strutture convenzionate.
Con il Bando Borse Lavoro Assistenziali 2021, il Consiglio di Amministrazione dell'Enpav stanzia 30mila euro a favore dell'inserimento professionale degli iscritti titolari di pensione di invalidità in condizioni di disagio economico-sociale.. La Borsa lavoro ha una durata dai 4 ai 6 mesi e un contributo mensile, finanziato da Enpav, di 400 euro in favore del Medico Veterinario beneficiario. L'attività si svolge presso un soggetto ospitante fra quelli convenzionati con Enpav.
Come partecipare- La domanda per partecipare al Bando 2021 dovrà essere inviata entro il 15 novembre 2021, allegando una copia del documento di identità e della dichiarazione ISEE del nucleo familiare. È possibile allegare la documentazione che attesta le "particolari condizioni" che consentono di conseguire un punteggio aggiuntivo nella graduatoria dei beneficiari. A seguire l'Enpav stilerà la graduatoria dei beneficiari, in base ai parametri economici, previdenziali e socio-familiari previsti dal Bando.
Scelta del soggetto ospitante- L'Enpav propone ai Borsisti un elenco di "soggetti ospitanti", ossia di strutture presenti su tutto il territorio nazionale, convenzionate con Enpav per la realizzazione delle Borse Lavoro. Il Medico Veterinario borsista può esprimere fino a tre preferenze tra i soggetti ospitanti proposti; l'assegnazione definitiva avviene sulla base della posizione in graduatoria.