Nella settimana scorsa si sono svolti a Roma due incontri ufficiali tra l'Onaosi e i vertici della Commissione Bicamerale di Controllo.
Per Serafino Zucchelli, Presidente dell'Onaosi, l'esito degli incontri "permette di ritenere con fondatezza che non verrà modificato l'attuale assetto della Fondazione volto a tutelare gli interessi dei contribuenti". La Commissione bicamerale di controllo sugli enti di previdenza- fra i quali rientra l'Onaosi- aveva annunciato una relazione conclusiva dai contenuti 'allarmanti' per le casse dei professionisti: accorpamenti e soppressioni che hanno suscitato la reazione di Adepp e della Fondazione Onaosi.
Nel frattempo l'On Titti Di Salvo, Vicepresidente della Commissione di controllo, ha reso noto che presenterà una propria proposta di legge, slegata dai lavori della Commissione. E proprio di questo progetto di legge si è parlato negli incontri fra la presidenza Onaosi, la deputata Di Salvo e il Presidente della Commissione di Controllo On Lello di Gioia
Il confronto- riferisce una nota firmata da Zucchelli- " ha permesso di comprendere il significato della relazione della Commissione Bicamerale e gli obiettivi del successivo disegno di legge". Dall'On Di Salvo- che è anche coordinatrice della relazione bicamerale- sono arrivate "considerazioni politico-giuridiche che hanno permesso di focalizzare l'attenzione sul ruolo della Fondazione a favore delle categorie sanitarie e di approfondire la particolarità della sua funzione in relazione al tema più vasto delle Casse previdenziali".