• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
AK22U

Affidabilità fiscale dei Veterinari, primo incontro alle Entrate

Affidabilità fiscale dei Veterinari, primo incontro alle Entrate
ANMVI è stata convocata dall'Agenzia delle Entrate per la definizione del primo Indice Sintetico di Affidabilità (ISA) dei Veterinari.


Il 5 ottobre, la Direzione Contribuenti dell'Agenzia delle Entrate avvierà la definizione dell'ISA AK22U, il primo Indice Sintetico di Affidabilità dei Medici Veterinari.

Il nuovo Indice sostituirà lo Studio di Settore (WK22U), con l'obiettivo - spiega l'Agenzia- " di favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili,  stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari e rafforzare la collaborazione tra i contribuenti e l’Amministrazione finanziaria".

Alla riunione del 5 Ottobre presso la SOSE, il dirigente Massimo Varriale (Ufficio Gestione ISA) ha convocato FNOVI e ANMVI, per la prima disamina e dell'Indice applicabile ai Servizi Veterinari (Codice Ateco 75.00.00).

A maggio di quest'anno, l'Agenzia delle Entrate aveva presentato la metodologia generale degli ISA applicabile al macro-comparto delle attività professionali. Il prossimo incontro sarà invece specificamente dedicato al primo Indice ISA A22U, che troverà

L'ISA AK22U sarà applicato per la prima volta all’annualità di imposta 2018.


Riferimenti normativi
decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017 n. 96
- comma 931 dell’articolo 1 della legge n. 205 del 2017